Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 
Soluzioni per Pubblica Amministrazione,
Liberi Professionisti e Aziende

Maggioli, un Gruppo Internazionale

Italia, Spagna, Colombia, Belgio e Grecia

L'esperienza maturata in Italia ha favorito la strategia di internazionalizzazione, permettendo di esportare fuori confine la nostra competenza a partire dalle soluzioni per il settore pubblico

Scopri di più

Persone, fatti e numeri

Il Gruppo Maggioli

+60Sedi e filiali (Italia e estero)
45.000Clienti
2.800Persone
10Centri ricerca e sviluppo
25.000Software installati
La nostra storia
Il nostro modo di essere e fare impresa

Con l'innovazione digitale
guardiamo al futuro

“La digitalizzazione sta cambiando il modo in cui guardiamo ai diversi aspetti della nostra vita. Pubblica Amministrazione, cittadini e imprese devono poter disporre di soluzioni innovative e semplici. La trasformazione digitale passa attraverso un processo di ricerca e sviluppo che ogni giorno ci vede al fianco dei nostri clienti, in Italia e all'estero. La digitalizzazione è un processo inevitabile che ci porterà in un futuro migliore”.

Paolo Maggioli
CEO Gruppo Maggioli

Company Profile

Maggioli.NOW

Approfondimenti e informazioni dal mondo Maggioli
Rassegna stampa

Maggioli: continua la crescita del Gruppo, anche sul panorama Internazionale. Intelligenza Artificiale e Cloud tra i temi principali, in partnership con Pubblica Amministrazione e Aziende.

Il Gruppo prosegue il proprio percorso di crescita attraverso lo slancio della trasformazione digitale. Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, nell’intervista rilasciata a Corriere della Sera Economia, guarda avanti con ambizioni di sviluppo internazionale, approfondendo le opportunità dell’intelligenza artificiale.

04 marzo 2024
Notizia

Il Piano Triennale per l'Informatica 2024-2026: fondamentale la cybersecurity per una digitalizzazione sicura della Pubblica Amministrazione

Il Piano Triennale per l'Informatica rappresenta una guida chiave per l'evoluzione dei servizi digitali in Italia. Nell'ambito di un'ampia strategia di aggiornamento, il piano si allinea agli obiettivi del PNRR e pone una significativa attenzione al tema della cybersecurity, dedicando un intero capitolo alla sicurezza informatica.

27 febbraio 2024
Rassegna stampa

Favignana avanza nell'era digitale: il Gruppo Maggioli guida la rivoluzione

Il Comune delle isole Egadi investe nella digitalizzazione dei servizi per una maggiore efficienza e accessibilità

26 febbraio 2024
Notizia

Police Winter Forum

Riva del Garda (TN) - Grand Hotel Liberty

Violenza di genere e Digital Investigation al 15° Police Winter Forum organizzato dal Gruppo Maggioli.
A Riva del Garda due giornate di studio promosse dal Comune e dalla Comunità Alto Garda e Ledro e organizzate dal Gruppo Maggioli in collaborazione con il Circolo dei 13.

29 febbraio - 1 marzo 2024

Approfondimenti

Abbiamo acquisito la certificazione UNI ISO 37001 - Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione

L'adozione di un Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, implementato e mantenuto in conformità con la Norma Standard UNI ISO 37001:2016, serve a rafforzare i principi etici e comportamentali statuiti nel Codice Etico del Gruppo Maggioli, nonché gli obiettivi e le previsioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato ai sensi del Dlgs 231/2001. Si tratta di una tappa fondamentale nel percorso di sempre maggiore attenzione e consapevolezza contro ogni tipo di fenomeno corruttivo.

Menzione speciale 2023 al Gruppo Maggioli per il premio GED "Gender Equality and Diversity Label" per i migliori progetti dedicati alle pari opportunità

Il riconoscimento è parte del Premio Innovatori Responsabili 2023, promosso dalla Regione Emilia-Romagna. Il premio celebra la cultura della responsabilità sociale d'impresa e l'innovazione sociale, evidenziando azioni che contribuiscono allo sviluppo sostenibile e rispondono alle emergenze economiche e sociali legate alla crisi climatica. Nel 2022 il Gruppo Maggioli era stato premiato per il progetto ‘Greennovation – Hackathon’, primo classificato per la categoria “Conoscenza e Saperi”.

Il Gruppo Maggioli approva il Bilancio di Sostenibilità consolidato 2022

I fattori ESG (Environmental, Social and Governance) rappresentano un driver fondamentale all’interno della cultura di impresa del Gruppo Maggioli, in coerenza con il ruolo primario svolto dalle soluzioni software nel processo di trasformazione digitale, che impatta e concorre, tra l’altro, al raggiungimento degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs – Sustainable Development Goals) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il Gruppo Maggioli per il PNRR

Il PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza traccia il percorso per un futuro Paese più innovativo e digitalizzato, più rispettoso dell’ambiente, più aperto ai giovani e alle donne, più coeso territorialmente; un Piano che lascerà alle generazioni future una preziosa eredità, perché contribuirà ad una crescita economica forte, robusta, sostenibile e inclusiva. Il Gruppo Maggioli con i propri servizi specializzati è in grado di assistere i Comuni nelle attività necessarie per l'attuazione e gestione del PNRR.

Inaugurata la Corporate Academy del Gruppo Maggioli

Taglio del nastro per Maggioli Academy che ha visto l’inaugurazione dei nuovi spazi destinati alla Corporate Academy del Gruppo Maggioli alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Bologna, Francesco Ubertini. Nell'occasione presentati anche il corso sulla Cybersecurity al via dal mese di ottobre e il nuovo corso di Laurea nell’ambito informatico.

Un secolo di innovazione. Viaggio nel Gruppo Maggioli che, partendo dall'editoria, è oggi una realtà internazionale sempre più digital

Corriere della Sera Economia ha intervistato l’AD Paolo Maggioli. Curiosa storia quella della Maggioli che, nata cento anni fa in provincia di Rimini, dalle riviste e dai volumi è diventata un’azienda internazionale sempre più digital, con oltre 60 sedi distribuite tra Italia e Paesi esteri e oltre 2.800 dipendenti.